Ufficio stampa a Padova: una scelta strategica.

 

Essere presenti sul territorio, profondamente immersi nel suo tessuto imprenditoriale e vicino alla maggior parte dei nostri clienti: una scelta che ci permette di padroneggiarne i punti di forza e le dinamiche sapendo quali aspetti valorizzare nella comunicazione.

Il rapporto con i media: una relazione solida, costruita nel tempo.

Il nostro lavoro è proprio questo: individuare tutti gli argomenti notiziabili di una realtà e metterli in luce, selezionando i contenuti e rendendoli immediatamente fruibili per la stampa, ottenendo spazi gratuiti che permettono alle aziende di migliorare la propria reputazione e ottenere visibilità e contatti.
Un’attività resa possibile da un rapporto privilegiato costruito nel tempo con i media online e offline, che spaziano dal settore ai titoli generalisti, sia a livello nazionale che locale.
Un rapporto di fiducia alimentato e consolidato giorno dopo giorno da oltre 40 anni, che ci consente di essere un punto di riferimento sicuro e affidabile per i giornalisti, che si rivolgono a noi per semplificare il loro lavoro.
2020: vicini ovunque grazie agli strumenti digitali

L’anno appena trascorso, la pandemia e le sue implicazioni sono stati per noi l’input necessario per rendere questi rapporti ancor più stretti e trovare nuove modalità per essere vicini ai nostri interlocutori, azzerando tutte le distanze. Ci vediamo meno di persona - e abbiamo moltissima voglia di farlo - ma gli strumenti digitali ci hanno permesso di eliminare i tempi di spostamento e di poter contare su una presenza ancor più numerosa e attenta agli eventi che abbiamo organizzato, dandoci la possibilità di avvicinare la stampa alla realtà dei nostri clienti.
 
 
Ufficio stampa a Padova: la comunicazione corporate.

E per quanto riguarda la comunicazione corporate? La conoscenza diretta di tutte le figure chiave del territorio, dai direttori dei quotidiani locali fino agli inviati delle principali testate nazionali, ci consente di costruire azioni sartoriali per valorizzare le qualità imprenditoriali e le iniziative dei nostri clienti, dandone spazio sui mezzi più idonei grazie al rapporto personale con le figure capaci di amplificare i messaggi.
Il supporto alla comunicazione dei clienti internazionali.

La conoscenza del territorio, unita a quella dei media ci permettono inoltre di essere “il ponte” per realtà internazionali che decidono di approdare sul mercato italiano. In questo caso è nostro compito aiutarle a mappare opportunamente i mezzi e ottimizzare il linguaggio e il tone of voice dei contenuti, per entrare in contatto in maniera efficace e immediata con i propri target di riferimento.